banner centrale alto


CALENDARIO ESAMI ECDL Session…

CALENDARIO ESAMI ECDL  Sessione Ordinaria A. S. 2017/2018

CALENDARIO ESAMI ECDL Sessione Ordinaria A. S. 2017/2018

Read more

ORARIO DI RICEVIMENTO MENSILE …

ORARIO DI RICEVIMENTO MENSILE DEI GENITORI -  A.S.2017/18

Si comunica che i Signori Docenti riceveranno i Signori Genitori in orario antimeridiano la prima...

Read more

INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA NOVEM…

INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA MERCOLEDI' 8 NOVEMBRE 2017 ORE 15:00 – 18:00 CLASSI I GIOVEDI' 9 NOVEMBRE...

Read more

UN PROGETTO DI CLASSE PER L'ASL. GLI ALUNNI DELLA IV C DEL LICEO VOLTA INVITANO ALL'ISCRIZIONE ALL'IBMDR (REGISTRO NAZIONALE ITALIANO DONATORI DI MIDOLLO OSSEO) E ALLA DONAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE.

UN PROGETTO DI CLASSE PER L'ASL. GLI ALUNNI DELLA IV C DEL LICEO VOLTA INVITANO ALL'ISCRIZIONE ALL'IBMDR (REGISTRO NAZIONALE ITALIANO DONATORI DI MIDOLLO OSSEO) E ALLA DONAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE. Nell’ambito del progetto di ASL “Il DNA nella diagnostica molecolare integrata al trapianto con cellule staminali”, avviato nel precedente anno scolastico, gli allievi, attentamente guidati dalle dott.sse Mariella Cuzzola e Pina Romeo, hanno frequentato i laboratori del Centro Trapianti di Midollo Osseo e del Centro Regionale di Tipizzazione Tissutale, presso l’Azienda Ospedaliera B.M.M. di Reggio Calabria. Nel corrente anno scolastico, i ragazzi hanno anche avuto la possibilità di essere affiancati dalla dott.ssa Giulia Pucci, responsabile medico presso la Calabria Cord Blood Bank. Consapevoli della sofferenza e delle difficoltà che è necessario affrontare lungo il cammino verso il trapianto, gli allievi, coordinati dalle prof.sse Gisella Caridi, Angela La Fronte e Titti Pellicanò, hanno relazionato, con chiarezza e precisione, sull’esperienza maturata, al fine di coinvolgere gli altri studenti del Liceo ed invitando tutti ad una doverosa riflessione su un tema così delicato e importante. UN PROGETTO DI CLASSE PER L'ASL. GLI ALUNNI DELLA IV C DEL LICEO VOLTA INVITANO ALL'ISCRIZIONE ALL'IBMDR (REGISTRO NAZIONALE ITALIANO DONATORI DI MIDOLLO OSSEO) E ALLA DONAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE.Al termine dell’incontro, il dott. Mancini si è complimentato con il Dirigente Scolastico, con gli allievi e i docenti, per l’accuratezza del lavoro svolto, auspicando, insieme con la dott.ssa Cuzzola, il prosieguo della collaborazione per promuovere, con sempre maggiore consapevolezza, la cultura della donazione.  

UN PROGETTO DI CLASSE PER L'ASL. GLI ALUNNI DELLA IV C DEL LICEO VOLTA INVITANO ALL'ISCRIZIONE ALL'IBMDR (REGISTRO NAZIONALE ITALIANO DONATORI DI MIDOLLO OSSEO) E ALLA DONAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE.

fin fiv2 fitet fitarco   logo Fed ginnastica italiana
           
logo Fit Logo FIJLKAM  logo fed ita pallacanestro LOGO -FIBa-300x300    
 logo-adspem web  AIL hospice logo-centaura
 avis  AIDO web