INTERVENTI DI RECUPERO A SEGUI…

INTERVENTI DI RECUPERO A SEGUITO DELLE SOSPENSIONI DI GIUDIZIO. A.S. 2018 - 2019. AVVIO CORSI

CIRCOLARE n. 644  Interventi di recupero a seguito delle sospensioni di giudizio. A.S. 2018 -...

Read more

DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADU…

Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria selezione studenti classi prime Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo -...

Read more

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO A…

Si comunica che è stato istituito il Fondo Unico per il Welfare dello studente e...

Read more

EROGAZIONE BORSE DI STUDIO D.L…

Erogazione borse di studio D.Lgs. 63/2017. Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e...

Read more

Al Liceo Volta il successo arriva anche dal Judo

Francesca pratica il Judo sin da bambina, si allena quasi tutti i giorni, segue una rigida dieta che, con enormi sacrifici, le consente di gareggiare in una categoria che le ha permesso di conseguire importantissimi risultati a livello Nazionale ed Internazionale.

judo

Tesserata con la storica Società SGS Fortitudo 1903, legata al nome del grande prof. Matteo Pellicone, proprio qualche giorno fa ricordato ufficialmente dalla FILJKAM Nazionale presso il Centro di preparazione olimpica di Ostia, alla presenza del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, Francesca Viola, seguita magistralmente dai maestri Massimo e Gianfranco Pizzimenti, con questa convocazione vede coronare il suo sogno sportivo e mettere a segno tutti i sacrifici finora sostenuti.

Tantissimi i risultati di questa “piccola grande ragazzina” dei quali i più recenti 6 febbraio 2016 - 28^ Trofeo Città di Colombo: Oro; 8 Febbraio 2016 - Trofeo Internazionale Città di Taranto : Argento; 23 Gennaio 2016 - Cadetti Trofeo Internazionale “Alpe Adria” Lignano Sabbiadoro (UD): Oro; 6 Dicembre 2015 - Campionati italiani: Bronzo; 11 Ottobre 2015 - Trofeo Internazionale Emilia Romagna: Bronzo.

Non è semplice conciliare il carico di lavoro agonistico e i continui viaggi, con l’impegno scolastico,ma il Liceo Volta utilizza ogni possibile strategia didattica per permettere a studenti così particolari di non smettere di credere nei propri sogni. Non ultima l’utilizzo di piattaforme digitali che, grazie alla lungimiranza del Dirigente Scolastico, professoressa Angela Maria Palazzolo, permette di praticare una metodologia tale che consenta ad atleti assenti per lunghi e ripetuti periodi di partecipare e condividere , anche a distanza, il percorso formativo quotidiano.

Francesca adesso è nuovamente proiettata per il prossimo, importante impegno, cioè i Campionati Italiani a Roma, il prossimo 20 marzo: da tutta la comunità del “Volta” un… “in bocca al lupo”!

fin fiv2 fitet fitarco   logo Fed ginnastica italiana
           
logo Fit Logo FIJLKAM  logo fed ita pallacanestro LOGO -FIBa-300x300    
 logo-adspem web  AIL hospice logo-centaura
 avis  AIDO web