INTERVENTI DI RECUPERO A SEGUI…

INTERVENTI DI RECUPERO A SEGUITO DELLE SOSPENSIONI DI GIUDIZIO. A.S. 2018 - 2019. AVVIO CORSI

CIRCOLARE n. 644  Interventi di recupero a seguito delle sospensioni di giudizio. A.S. 2018 -...

Read more

DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADU…

Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria selezione studenti classi prime Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo -...

Read more

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO A…

Si comunica che è stato istituito il Fondo Unico per il Welfare dello studente e...

Read more

EROGAZIONE BORSE DI STUDIO D.L…

Erogazione borse di studio D.Lgs. 63/2017. Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e...

Read more

AL LICEO ALESSANDRO VOLTA LA DANZA SPORTIVA APPRODA CON NUOVI SUCCESSI

ballerino voltaFrancesco pratica la danza sportiva sin da piccolo, si allena quotidianamente sia individualmente sia in coppia con Noemi Morabito, talentuosa ballerina e studentessa dell’ITC Piria, con la quale, nel tempo ha raggiunto prestigiosi risultati. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dai faticosi allenamenti presso la scuola di danza Fata Morgana e dalle numerose competizioni che, non di rado, lo portano a spostarsi lungo l’intera penisola. Ma per Francesco, come lui stesso afferma, la danza è “scoperta, conoscenza, amore e vita” tanto da fargli dimenticare la fatica ed i sacrifici che anche lui, come ogni sportivo, affronta per raggiungere il proprio sogno, il proprio progetto di vita.

Numerosi sono i risultati ed i riconoscimenti raggiunti da questa abile coppia di ballerini tra i quali ricordiamo i seguenti titoli: 2° classificato Trofeo Calabria Palasport Vibo Valentia2015; 1° Classificato Trofeo Naxos Palasport Catania 2016; 1° Classificato Campionato Regionale Palasport Vibo Valentia 2016 conseguendo, per il 3° anno consecutivo, il Titolo di Campione Regionale.

Da adesso in poi si apriranno per Francesco nuovi scenari: i prossimi appuntamenti saranno stage e gare non solo in Italia ma anche a Malta, in Spagna, in Inghilterra e in Francia.

Di una cosa siamo certi: questo ragazzo affronterà il suo percorso sportivo presentandosi ad ogni competizione con il sorriso, l’eleganza e la sensibilità che lo contraddistinguono, caratteristiche che abbinate alle sue potenzialità tecniche ed espressive gli permetteranno di inseguire il suo sogno artistico e sportivo, sogno condiviso e sostenuto dalla Dirigente Prof.ssa Angela Maria Palazzolo e dall’intera comunità del Liceo “Alessandro Volta”.

fin fiv2 fitet fitarco   logo Fed ginnastica italiana
           
logo Fit Logo FIJLKAM  logo fed ita pallacanestro LOGO -FIBa-300x300    
 logo-adspem web  AIL hospice logo-centaura
 avis  AIDO web